Mostra Mercato Coltello Custom - Pro Loco Scarperia

Mostra Mercato Coltello Custom

Eventi

Per coloro che volessero partecipare e/o ricevere informazioni, possono chiamare il numero telefonico 055-8468165.

Scarperia  è fin dalla sua fondazione, centro produttore di coltelli e ferri  taglienti.  Dai secoli più prolifici come il ‘500 e il ‘600  con una  produzione vasta ed articolata fino ai tempi di oggi, nei quali sono  stati recuperati elementi dell’antica produzione accostati a nuove  sperimentazioni, commistioni e design. Scarperia è un brand  internazionale nella coltelleria, grazie alla sua solida storia, alle  sapienti mani e all’attenta attività di valorizzazione e ricerca.
Nel  centro storico sono attive cinque prestigiose botteghe che collaborano  in sinergia con l’amministrazione pubblica e l’associazionismo per dare  vita ogni anno all’evento più importante e celebrativo della coltelleria  locale.

Giunta alla sua 28° edizione, la Mostra Mercato del Coltello Custom si svolgerà a Scarperia l’ultimo fine settimana di Maggio, nella suggestiva area mostre della Vecchia Prepositura, proprio di fronte al maestoso Palazzo dei Vicari.
L’evento  è un’importante occasione di incontro tra professionisti da tutta  Italia, nel quale viene presentata al pubblico sia la produzione tipica  che quella innovativa e sperimentale, coltelli e manufatti frutto di  dedizione e passione realizzati in materiali e tecniche variegati, tanto  da considerarsi una vera e propria vetrina delle espressioni regionali  d’italia.

Quest’anno  la mostra Mercato del Coltello Custom si svolgerà in concomitanza con  un altro grande evento Scarperiese: l’Infiorata.
A  breve verranno inseriti regolamento e scheda iscrizione per questa 28°  Edizione che si terrà a Scarperia sabato 28 (pomeriggio) e domenica 29  maggio (tutto il giorno).