Rassegna stampa - Pro Loco Scarperia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rassegna stampa


Franco Bellandi
Nuovo presidente della Pro Loco di Scarperia


Sarà Franco Bellandi, già vicesindaco scarperiese, nonchè più votato delle elezioni tenutesi il 23 marzo scorso a guidare la Pro Loco di Scarperia nei prossimi anni. Bellandi succede a Luca Parrini, che resta comunque nel direttivo dell’Associazione scarperiese, che da anni ormai rivestiva quest’incarico ed ha assistito e contribuito alla crescita delle iniziative nonchè della struttura stessa.
A deciderlo il Consiglio, composto dagli eletti, gli stessi Bellandi e Parrini, da Franco Simonetti, nominato tesoriere, Mugnai, vice presidente, Sprio e Nava. A questi si aggiungono, per un Consiglio composto da nove elementi, un rappresentante della’Associazione Ferri Taglienti, che sarà a breve nominato, un Consigliere Comunale, Marcello Frascati, eletto Segretario, ed uno del Comitato per i Festeggiamenti del Diotto, Piero Calamai.
Oltre ad un ruolo comune, ogni consigliere avrà alcune manifestazioni da seguire in particolare per le quali sarà punto di riferimento.
Il Consiglio, da subito operativo sarà impegnato già domenica prossima nell’iniziativa “2000 Fiori a Scarperia”, nonchè nell’organizzazione dei tanti eventi previsti per primavera e nella gestione del Palazzo dei Vicari, divenuto negli anni importante centro culturale, sede di mostre ed esposizioni oltre che di un Museo molto apprezzato come quello dei Ferri Taglienti.
“La Pro Loco di Scarperia ha in essere una grossa attività, commenta a caldo il neoeletto Franco Bellandi, e di questo ringraziamo il grande lavoro svolto dal Consiglio uscente.
Nostro obiettivo sarà quello di confermare le manifestazioni esistenti, cercando di mantenere alto il livello qualitativo, senza necessità di inventare cose particolari, pur nella massima disponibilità verso nuovo proposte.
Il primo obiettivo sarà quello di allargare la base dei volontari, aiutando chi ha il compito di consigliere, in modo  da distribuire il più possibile un lavoro che è veramente pressante. Già da domenica e nelle prossime settimane il lavoro non mancherà, quindi avremo subito dei test importanti, che ci danno grandi stimoli per continuare a portare alto il nome del nostro paese e delle sue iniziative.

Scarperia, 05 aprile 2011

Torna ai contenuti | Torna al menu