Mostra Mercato Coltello Custom - Pro Loco Scarperia

Mostra Mercato Coltello Custom

Eventi

Coloro che volessero partecipare e/o ricevere informazioni, possono consultare gli allegati qui sotto oppure chiamare la Proloco di Scarperia al numero telefonico 055-8468165.

PROGRAMMA E LOCANDINA E PER L'EDIZIONE 2017 SARANNO DISPONIBILI ENTRO BREVE.

Scarperia  è fin dalla sua fondazione, centro produttore di coltelli e ferri  taglienti.  Dai secoli più prolifici come il ‘500 e il ‘600  con una  produzione vasta ed articolata fino ai tempi di oggi, nei quali sono  stati recuperati elementi dell’antica produzione accostati a nuove  sperimentazioni, commistioni e design. Scarperia è un brand  internazionale nella coltelleria, grazie alla sua solida storia, alle  sapienti mani e all’attenta attività di valorizzazione e ricerca.

Nel  centro storico sono attive sei prestigiose botteghe che collaborano  in sinergia con l’amministrazione pubblica e l’associazionismo per dare  vita ogni anno all’evento più importante e celebrativo della coltelleria  locale.

Giunta alla sua 29° edizione, la Mostra Mercato del Coltello Custom si svolgerà a Scarperia Sabato 30 Settembre e Domenica 1° Ottobre 2017, nella suggestiva area mostre della Vecchia Prepositura, proprio di fronte al maestoso Palazzo dei Vicari.

L’evento  è un’importante occasione di incontro tra professionisti da tutta Italia, nel quale viene presentata al pubblico sia la produzione tipica  che quella innovativa e sperimentale, coltelli e manufatti frutto di  dedizione e passione realizzati in materiali e tecniche variegati, tanto  da considerarsi una vera e propria vetrina delle espressioni regionali  d’italia.