Scarperia Musei Card - Pro Loco Scarperia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scarperia Musei Card

Scarperia


Cosa è
Scarperia Musei Card?

 Dal 2012 tutti i Musei di Scarperia hanno deciso di aderire al nuovissimo circuito unico di promozione della
Scarperia Musei Card, un biglietto cumulativo che consente l’ingresso agevolato a tutti i Musei presenti nel Comune.


 


 Scarperia Musei Card ha riunito tutte le eccellenze della tradizione del territorio, il rinascimentale Palazzo dei Vicari, l’antica lavorazione del Ferri Taglienti alla quale è stato dedicato fin dal 1999 il Museo dei Ferri Taglienti, la suggestiva Mostra dei personaggi in movimento, pupazzi in legno mobili ispirati al mondo dell’agricoltura e dell’artigianato locale, opera dello straordinario artigiano locale Faliero Lepri detto “Leprino”, i tesori di S. Agata, con il Centro di Documentazione Archeologica, ricco custode dei principali reperti archeologici del Mugello dalla preistoria all’età moderna, la Raccolta d’Arte Sacra conservata dentro l’Oratorio della Compagnia di S. Jacopo ricca di pitture e sculture provenienti dall’Antica Pieve di S. Agata, una delle più antiche del Mugello, ed infine il Museo Gotica di Ponzalla, che raccoglie reperti bellici della 2° Guerra Mondiale rinvenuti sul fronte della Linea Gotica passante per il Mugello.

 Tutta la storia e la cultura di Scarperia racchiusa in una card, acquistabile in ogni museo ed in molte strutture ricettive del territorio, al
costo di € 10,00 valida per un adulto e un bambino fino a 12 anni.

 Una volta acquistata la card in un museo o in una struttura ricettiva vi basterà presentarla alla biglietteria dei complessi museali aderenti e iniziare il vostro tour alla volta di un incredibile viaggio nel tempo dalla preistoria al ‘900.

 La Card ha
validità di un anno dalla data di acquisto e consente, nella prima settimana di validità, anche sconti presso gli esercizi commerciali del centro storico che espongono l’apposita vetrofania della Card.

 I possessori della
Scarperia Musei Card potranno usufruire dell’ingresso gratuito in occasione delle visite guidate ai merli e alla torre campanaria del Palazzo dei Vicari di Scarperia che si tengono ogni domenica mattina alle 10:30.


- brochure card musei

- Cos'è Scarperia Musei Card

Info:

Palazzo dei Vicari – Museo Ferri Taglienti 055-8468165

informazioni@prolocoscarperia.it



Museo Leprino – 055-8406750

Pieve-Raccolta d’arte sacra e Centro di Documentazione Archeologica 055-8406853

filippobellandi@tiscali.it www.museisantagata.it



Museo Gotica di Ponzalla 335-7632983 / 328-8261785

info@museogotica.it www.museogotica.it


Torna ai contenuti | Torna al menu