Visita al centro storico - Pro Loco Scarperia

Visita al centro storico

E’ possibile aggiungere alla visita del Palazzo dei Vicari la visita al centro storico del paese con particolare riferimento ai suggestivi resti delle mura trecentesche e agli elementi strutturali tipici delle città medievali di fondazione.
La visita include il trecentesco Oratorio della Madonna di Piazza, la Propositura dei Santi Jacopo e Filippo e l’Oratorio della Madonna dei Terremoti, contenente una tavola di Filippo Lippi e una visita al Torrino, antica torre d’angolo delle mura medievali, attualmente proprietà privata e visitabile su prenotazione.
A questo percorso si può abbinare una visita alle coltellerie del centro storico dove i coltellinai faranno vedere le varie fasi della costruzione di un coltello e dove chi è interessato può fare acquisti.