A piccoli passi si riparte!

Da LUNEDI’ 18 GENNAIO 2021 il COMPLESSO MUSEALE DEL PALAZZO DEI VICARI E MUSEO DEI FERRI TAGLIENTI RIAPRE AL PUBBLICO.  Gli orari di apertura saranno dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30; si potranno visitare le sale nobili affrescate del palazzo vicariale,  godere della meravigliosa vista dalla torre campanaria ed ammirare la vasta collezione di ferri taglienti.

L’ingresso sarà possibile presentandosi direttamente alla biglietteria, prenotando allo 055-8468165 o scrivendo ad [email protected].

Di seguito le tariffe: https://museoferritaglientiscarperia.it/biglietti-e-info/orari-e-tariffe/.

 

  • Citando il DPCM del 14 gennaio 2021: “il servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, è assicurato, dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi, a condizione che detti istituti e luoghi, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, nonché dei flussi di visitatori (più o meno di 100.000 l’anno), garantiscano modalità di fruizione contingentata o comunque tali da evitare assembramenti di persone e da consentire che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro. Il servizio è organizzato tenendo conto dei protocolli o linee guida adottati dalle Regioni o dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome. Le amministrazioni e i soggetti gestori dei musei e degli altri istituti e dei luoghi della cultura possono individuare specifiche misure organizzative, di prevenzione e protezione, nonché di tutela dei lavoratori, tenuto conto delle caratteristiche dei luoghi e delle attività svolte. Sono altresì aperte al pubblico le mostre, alle medesime condizioni previste dalla presente lettera per musei e istituti e luoghi della cultura”.