Caricamento Eventi

Vi informiamo di una interessante iniziativa per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato, a cui siete tutti invitati a partecipare.

Il 20 Giugno il Progetto SAI dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello (Sistema di Accoglienza e Integrazione), che accoglie richiedenti asilo e rifugiati, organizza una serie di eventi diffusi sul territorio, per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato.

La Giornata Mondiale del rifugiato, indetta dalle Nazioni Unite per commemorare l’approvazione, nel 1951, della Convenzione relativa allo status dei rifugiati viene celebrata ogni anno il 20 Giugno. Quest’anno, in questa occasione, si festeggiano anche a livello nazionale i venti anni del Progetto SAI.

Lunedi 20 Giugno nei paesi di Galliano, Vicchio, San Piero, Borgo San Lorenzo, Scarperia e Sant’Agata alle 18.00 verrà realizzato un flashmob sulle note della canzone “Jerusalema” e a seguire verrà offerto un buffet. Per Scarperia, si terrà in Piazza dei Vicari. Durante la manifestazione i partecipanti indosseranno un indumento o un accessorio di colore bianco, simbolo di Pace, Libertà e nuovo inizio.

Inoltre verrà presentato il logo della giornata mondiale del rifugiato realizzato dalla cittadinanza in occasione del laboratorio “SAI cos’è il SAI?”.

Durante l’evento ci sarà un’attività a sorpresa organizzata dalle realtà culturali del territorio.

Tutte le iniziative sono gratuite e sono volte a sensibilizzare la popolazione sui temi dell’ accoglienza e dei diritti umani.  Il SAI assieme alle varie realtà territoriali invita l’intera cittadinanza a partecipare agli eventi.

Scarica il Video tutorial su come partecipare attivamente al flashmob, ballando sulle note di “Jerusalema”.

Ringraziamo per la diffusione e vi aspettiamo numerosissimi!

Share This Post, Choose Your Platform!

Torna in cima