Caricamento Eventi

Concerto narrante “ Le metamorfosi” di Pasquale Filastò

VENERDI’ 9 LUGLIO ORE 21:30

SABATO 10 LUGLIO 21:30

PALAZZO DEI VICARI, SCARPERIA (FI)

Ingresso euro 10,00

 

Nella cornice del trecentesco Palazzo dei Vicari per due serate consecutive torna a Scarperia ad esibirsi il Logos Trio. Questa volta la proposta riguarda lo spettacolo “Le Metamorfosi”: per i 100 anni di Astor Piazzolla, il trio esegue le sue quattro stagioni, con violino violoncello e pianoforte, mentre alla voce narrante è affidato il racconto della natura e delle sue trasformazioni, della nascita del suono, passando dal poema epico-mitologico di Ovidio.

LogosTrio è un “concerto narrante”, che usa le parole per entrare più in profondità nell’ascolto della musica.

Ad accompagnare lo spettacolo ci saranno le immagini del fotografo Fabrizio Darmanin, autore del libro “Dietro casa – natura da scoprire”.

LogosTrio nasce da un’idea di Pasquale Filastò, violoncellista-compositore, autore di molte colonne sonore per il cinema, per il teatro e la televisione; storico collaboratore del premio oscar Nicola Piovani, con il quale ha condiviso la nascita di decine di colonne sonore per il cinema e la televisione. Dalla “Vita è Bella”, a “Caro Diario”, dall’ultimo film di Gabriele Muccino, “Gli Anni più Belli”, al capolavoro “Leonora Addio”, di Paolo Taviani, ancora in fase di preparazione.

Pasquale Filastò ha deciso di fondare il LogosTrio, formato, oltre che da lui stesso al violoncello, anche da:

Plamena Krumova al violino.

Francesco Lecce al pianoforte.

Pasquale Filastò non vuole avere con il pubblico soltanto un incontro musicale, ma anche lasciare uno spazio al racconto verbale.

Ed ecco che qui si inserisce il quarto elemento dello spettacolo, la voce narrante di Daniela Piazza.

 

 

Contatti

informazioni@prolocoscarperia.it / Tel. 055-8468165

Sito: https://www.prolocoscarperia.it / FB: https://www.facebook.com/proloco.scarperia

 

Share This Post, Choose Your Platform!

Torna in cima