Caricamento Eventi

“Favole stellate” di Leonardo Santoli

7 – 30 Maggio 2022

Palazzo dei Vicari, Scarperia (FI)

 

Inaugurazione mostra

Sabato 7 maggio 2022 ore 11:00

Salone dei Tendaggi, Palazzo dei Vicari

 

È ancora possibile emozionarsi con le “Favole stellate” di Leonardo Santoli

La Pro Loco Scarperia, in collaborazione con l’Associazione Culturale I colori delle stelle, ha il piacere di annunciare che sabato 7 maggio p.v. alle ore 11:00 verrà inaugurata al Palazzo dei Vicari di Scarperia, la mostra del pittore, scultore e scenografo Leonardo Santoli: Favole stellate.

Per l’occasione saranno presenti l’artista e la Presidentessa della Pro Loco di Scarperia Francesca Poli. Introdurrà l’inaugurazione della mostra Ezio Alessio Gensini. La mostra di Leonardo Santoli Favole stellate è stata curata da Sandro Malossini e le opere esposte rappresentano il periodo delle mappe e delle costellazioni, dal 1990 ad oggi.

L’evento culturale vede il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero, di UniCoopFirenze Sezione Soci di Borgo San Lorenzo, BiblioCoop di Borgo San Lorenzo e Felsina Factory.

Accompagna la mostra, che sarà visitabile fino al 30 maggio p.v., un tascabile con inserite trentaquattro opere e cinque poesie di Ezio Alessio Gensini, con testi e saggi critici di Francesca Poli, Sandro Malossini, Simona Pinelli, Silvia Grandi, Cecilia Liveriero Lavelli e Edoardo Di Mauro.

Nel corso dell’inaugurazione la Performance di poesie di Ezio Alessio Gensini E’ ancora possibile emozionarsi, declamate dall’attrice Marcella Ermini accompagnata dal polistrumentista Alessandro Bruno.

 Evento d’inaugurazione gratuito e in conformità alle normative antiCovid-19. I posti sono limitati.

Mostra visitabile negli orari e con le tariffe del complesso museale. Clicca qui per maggiori informazioni: https://museoferritaglientiscarperia.it/biglietti-e-info/orari-e-tariffe/.

 

Condividi questo post, scegli la tua piattaforma!

Torna in cima