SOTTO LO STESSO CIELO … DEGLI DEI

VENERDI’ 1° LUGLIO 2022

ORE 18:30 – SANT’AGATA, Piazza della Libertà (SCARPERIA E SAN PIERO – FI)

Inaugurazione panchina del viaggiatore, opera di Leonardo Santoli con poesia di Ezio Alessio Gensini, e presentazione del libro “Sotto lo stesso cielo”, a cura di Ezio Alessio Gensini e Leonardo Santoli

A seguire aperitivo

• Inaugurazione dell’allestimento artistico di una panchina in stile contemporaneo, metafora di sosta e riposo, per permettere ai cittadini, ma anche ai turisti o ai camminatori della Via degli Dei di trovare un oggetto che li aiuti a riposare e recuperare le forze fisiche prima di ripartire verso Firenze e Bologna o viceversa.
  • Presentazione del libro “Sotto lo stesso cielo” che vede gli interventi artistici, oltre dei curatori Ezio Alessio Gensini e Leonardo Santoli, anche degli autori degli interventi (Elena Nuti, Paolo Caramalli, Niccolò Niccolai, Simona Baldanzi, Marco Osky Togni, Fabrizio Scheggi, Giacomo Maria Pivi, Carlo Cassani, Giancarlo Barzagli, Armenia Panfolklorica, Giovanna Demarchi, Francesco Noferini, Roberto Di Caro. Prefazione della Presidentessa della Pro Loco di Scarperia Francesca Poli.

Evento patrocinato da Pro Loco Scarperia, dal Comune di Scarperia e San Piero, dall’Associazione Culturale I Colori delle Stelle, dal Polivalente di Sant’Agata del Mugello, da Uni-coop Firenze Sezione Soci di Borgo San Lorenzo e da BiblioCoop di Borgo San Lorenzo.

Vi aspettiamo.