Il cielo sopra Scarperia

12,00

Castel San Barnaba è l’antico nome di Scarperia. nasce nel XIV secolo come avamposto del Comune di Firenze in territorio ghibellino. Oggi Scarperia è l’indiscussa capitale die coltelli ed i suoi artigiani sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.
Qui viene rappresentato l?oroscopo di fondazione del paese, ripercorrendo poi le sue tappe storiche, sociali e produttive più importanti alla luce dell’Astronomia e dell’Astrologia.
Il lavoro qui proposto va a scavare nel passato: così come con una ricerca araldica andiamo a cercare, indietro nel tempo, le nostre radici, i nostri eventuali antenati illustri, così con la ricerca astrologica andiamo a trovare quelle configurazioni astrali che hanno accompagnato nascita ed eventi di un paese o di una città, scoprendo così il suo “albero genealogico astrale”.
Uno studio originale in cui storia, personaggi, astronomia, astrologia e mitlogia si fondono per dare al lettore una visuale diversa, curiosa e stimolante delle vicende occorse a paese. Questo lavoro nasce in occasione del 700° anniversario della fondazione di Scarperia.

Categorie: ,

Descrizione

Il cielo sopra Scarperia, studio astronomico/astrologico sulla fondazione di Castel San Barnaba “in loco dicto la Scarperia”
Stampato da Pagnini Editore nel 2006
Autore: Renzo Baldini
Copertina flessibile, 110 pagine, bianco e nero

Peso 0,200 kg

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il cielo sopra Scarperia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.