Sei un appassionato di fotografia? Avresti voglia di metterti in gioco? Ti andrebbe di contribuire ad aiutarci nella creazione di materiale che possa valorizzare il Museo dei Ferri Taglienti di Scarperia, per il suo nuovo sito web? Partecipa al nostro concorso fotografico! Leggi sotto il Regolamento

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO MUSEO DEI FERRI TAGLIENTI DI SCARPERIA

• Le fotografie saranno utilizzate per il nuovo sito del Museo dei Ferri Taglienti di Scarperia, museo di rilevanza regionale. Il museo si trova dentro il Palazzo dei Vicari, nella omonima piazza, nel Comune di Scarperia e San Piero (Firenze). E’ possibile visitare il vecchio sito al seguente indirizzo: museoferritaglientiscarperia.it
  • Tra tutti i partecipanti verranno scelte solo due persone a cui sarà chiesto di donare a titolo gratuito e libero le foto da utilizzare per il sito. Le foto dovranno essere senza alcuna firma sovrapposta, in formato digitale, in bassa e alta risoluzione. Solo quelle che eventualmente saranno utilizzate per altri tipi di comunicazione (pubblicità e promozione del museo sui social e media vari) potranno essere firmate. Una volta messo online il nuovo sito del museo, verrà indicato in un’apposita sezione il nome dell’autore delle foto.
  • Il partecipante potrà recarsi a fare le fotografie dietro accordi con il personale del museo il quale illustrerà gli spazi e gli oggetti da fotografare in orari prestabiliti e concordati, solo ed esclusivamente dopo il 10 maggio.
  • Verrà fatta una graduatoria dagli operatori del Museo dei Ferri Taglienti e dalla Direttrice dello stesso. Verranno selezionati solo 2 fotografi le cui foto saranno usate indistintamente per il sito.
  • Ai primi 2 fotografi verrà donato un premio di 150,00 euro ciascuno da utilizzare presso l’agenzia “Vicariato Viaggi” di Scarperia.
  • Gli altri partecipanti potranno decidere se donare o meno le foto al museo.
  • A tutti gli altri partecipanti verranno regalate 3 pubblicazioni del Complesso Museale del Palazzo dei Vicari e Museo dei Ferri Taglienti ed 1 fiorino d’argento.
  • I partecipanti possono venire a visitare il museo autonomamente e gratuitamente in qualsiasi momento negli orari di apertura del museo: mercoledì, giovedì, venerdì, sabato domenica e festivi 10:00-13:00 / 14:30- 18:30.
  • Per partecipare compilare la scheda ritirabile presso l’Ufficio della Pro Loco di Scarperia nel Palazzo dei Vicari e ben presto scaricabile in questo articolo.

ISCRIZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO PER SITO WEB DEL MUSEO DEI FERRI TAGLIENTI DI SCARPERIA (FI)